Navigation


RSS : Articles / Comments


Flat Nuke - YouTube movie e immagini nel forum

11:34, Posted by Marco, No Comment



Sono un utilizzatore di FlatNuke (www.clubaeromodellisticobarese.com).
Per chi non lo sapesse, flatnuke è un cms (content management system), cioè un software (open source)che permette a chiunque di creare un vero e proprio sito web.
Non mi dilungo molto sulla descrizione, questo è il sito ufficiale: http://flatnuke.netsons.org/
Utilizzandolo ho avuto necessità di alcuni strumenti non presenti, sicuramente per motivi di sicurezza, ma per me e gli utenti essenziali.
Il primo è quello di rendere possibile ad un utente ovviamente registrato, di inserire immagini nel forum, specifico che non saranno caricate sul proprio server, ma su un hosting web come imageshake o altri, e quindi caricate da url.
Il secondo strumento è l'inserimento di video da youtube.
Da smanettone in php mi sono accinto a creare e modificare uno script per avere queste funzioni.
Il file di flatnuke in questione è "function.php", basterà sostituirlo all'originale, di cui consiglio una copia di backup.
Queste modifiche le ho fatte per scopi personali, e trattandosi di un software Open Source, ho avuto il diritto di farlo e di condividerlo, a mia volta con la stessa licenza GPL.
Ed è in fase di aggiornamenti che troverete su questo blog.
FlatNuke_img+youtube

No Comment